Contest attivi

Previous photoNext photo
1
Momenti di pausa
by JeaM
Category: streetphotogr
227
Contest is finished!
http://photoimagecontest.it/street-photography/?contest=photo-detail&photo_id=989
1
227
Title:
Momenti di pausa

Author:
JeaM

Category:
streetphotogr

Description:
Una giornata a Venezia. Tanti giri e poi, un attimo di respiro, ognuno a modo suo, cane compreso.
Description:
Una giornata a Venezia. Tanti giri e poi, un attimo di respiro, ognuno a modo suo, cane compreso.
mauro  21:38 (02/02/2017)
un quadretto familiare carino che funziona sempre carina come foto ricordo e tema centrato ma...a mio modesto avviso manca di un qualcosa che catturi lo sguardo.
Gianloris Cresti  16:10 (03/02/2017)
il cittadino asiatico e il cane, che sembrano provare interesse per qualcosa fuori dall'inquadratura, la coppia matura che discute fra se e la mamma con il bimbo, sono un discreto quadro di un momento della giornata, ma rischiano di sembrare solo statue di cera alla mercè dei passanti...... io avrei allargato inquadratura.
Antonio  19:16 (13/02/2017)
Se posso permetermi, direi che questo sarebbe uno scatto da non fare, perchè ogni soggetto fa una cosa diversa e gurada in parti opposte. Avrei cercato almeno di inquadrare frontalmente un soggetto. Ma siccome è uno scatto rubato, forse potevi fare di meglio usando un Teleobiettivo e quindi metterti più Lontana per inquadrare i soggetti e non essere vista.
Rossana Carrozzo  21:56 (13/02/2017)
Scena poco entusismante ....troppo tranquilla...nessun elemento predominante che mi attrae
JeaM  11:06 (14/02/2017)
Vi ringrazio per i commenti che rispetto assolutamente. Vorrei solo precisare che, come ho descritto nel commento alla fotografia ("... ognuno a modo suo"), la fotografia vuole mettere in evidenza proprio un attimo quotidiano che si ripete spesso: l'indifferenza tra persone che si trovano insieme in modo fortuito, e ognuno che pensa solo ai fatti propri ignorando chi gli sta accanto. Cosa che non avrei potuto rappresentare zoomando su un unico soggetto. Probabilmente, allargando l'inquadratura avrei raccontato meglio l'ambiente, ma disperso quanto invece volevo descrivere. Foto rubata: la maggior parte delle foto di Street lo sono, a meno che non si abbiano a disposizione amici o persone che si prestano agli scatti che però travisano la realtà. Nulla in contrario con chi lo fa (dipende da ciò che si vuole raccontare): i grandi fotografi insegnano. Ciao e buona luce e giornata a tutti!
You must be logged in to post a comment
Log In
Register